Attivazione "Sportello Cassa"

Care Colleghe e cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di attivare lo “Sportello Cassa”, uno sportello di consulenza dedicato alla previdenza e assistenza forense, al quale ciascun avvocato potrà rivolgersi per approfondire questioni relative alla propria posizione; il servizio è stato disposto dopo aver assicurato una specifica formazione a coloro che se ne occuperanno.

Il servizio sarà reso da Morena Sambugaro ed Elena Panato, componenti della Commissione consiliare per la previdenza forense, con la supervisione di Saverio Ugolini, componente del Comitato dei delegati di Cassa Forense, per gli eventuali raccordi con l’Ente in caso di esigenze particolari che richiedano informazioni specifiche su singole posizioni.

Lo Sportello Cassa sarà coordinato da Elena Panato, con il supporto della segreteria dell’Ordine nella persona di Giovanni Tomasi e sarà organizzato in incontri a cadenza tendenzialmente quindicinale presso la sede dell’Ordine, in Via Teatro Ristori 1, dalle ore 9 alle ore 12. L’incontro potrà essere prenotato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: biblioteca@ordineavvocati.vr.it.

All’incontro, è opportuno presentarsi muniti di proprio codice meccanografico e di pin personale per consentire alle Colleghe dello sportello di accedere all’area riservata del sito di Cassa Forense per approfondimenti specifici.

I primi incontri dello Sportello Cassa si terranno nei giorni di mercoledì 20 aprile, 4 maggio e 18 maggio 2022; in generale, per ciascun incontro le prenotazioni saranno raccolte sino al venerdì immediatamente precedente alla data prescelta o disponibile; dal mese di giugno in poi le date degli incontri saranno comunicate dalla segreteria dell’Ordine.

A partire dalla settimana prossima, Giovanni Tomasi della segreteria dell’Ordine fornirà le seguenti informazioni:

• informazioni ai giovani avvocati e ai praticanti sulle modalità di iscrizione a Cassa Forense e su come ottenere il proprio codice meccanografico e, quindi, il proprio PIN;
  • informazioni sul funzionamento del sito di Cassa Forense, sulla modulistica esistente e sulle domande che è possibile presentare “on line”;
  • informazioni sull'indirizzo di posta certificata della Cassa e sul numero del call center.

La Presidente

Barbara Bissoli