Articolo

Elenco degli esperti nella composizione negoziata per la soluzione della crisi d'impresa (CNC) Modalita' di presentazione della domanda Precisazioni

Care Colleghe e cari Colleghi,

facciamo seguito alla precedente circolare in argomento del 26 novembre 2021, per comunicare il modello aggiornato della domanda di iscrizione all’elenco degli esperti della CNC, qui visualizzabile, per quanto riguarda la dichiarazione di sussistenza e la dimostrazione dell’esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa, richiesta agli avvocati, e ai dottori commercialisti, dall’art. 3, comma 3, del D.L. n. 118 del 2021.

L’aggiornamento si è reso necessario in particolare a seguito delle Linee di indirizzo per l’attività di selezione delle domande per la formazione degli elenchi regionali degli esperti nella CNC del 29 dicembre 2021, qui consultabili, impartite agli Ordini professionali dal competente Dipartimento del Ministero della Giustizia.

La domanda rivolta a questo Ordine andrà presentata, dunque, sul modello aggiornato e dovrà essere firmata digitalmente e trasmessa via P.E.C. all’indirizzo: ordineavvocativerona@ordineavvocativrpec.it, indicando nell’oggetto: “ISTANZA ELENCO ESPERTI CNC”.

Il Consiglio dell’Ordine, verificata la completezza della domanda, trasmetterà i nominativi alla Camera di Commercio di Venezia-Rovigo per l’inserimento nell’Elenco veneto.

Coloro che avessero già presentato la domanda prima di ora, riceveranno se del caso una richiesta di integrazione alla luce delle Linee di indirizzo impartite dal Ministero della Giustizia.

Buon lavoro!

La Presidente

Barbara Bissoli

Data scadenza homepage: 

Mercoledì, 30 Novembre, 2022 - 09:41